Rory Heslin e Olivia Cappello aiutano Garden City a battere Harbourfields e conquistare il campionato di classe B di Long Island | Giornale

2021-11-16 22:56:08 By : Ms. Pearl Rao

Rory Heslin di Garden City ha segnato il primo gol della partita nel quarto trimestre durante la finale di hockey su prato di classe B di Long Island contro l'Harborfields domenica 7 novembre 2021, a Centereach. Credito: Howard Simmons

Rory Heslin non avrebbe permesso a un infortunio di impedirle di giocare la più grande partita di hockey su prato della sua vita.

Giovedì sera, durante il primo quarto della finale di classe B di Nassau contro il Manhasset, la giovane centrocampista/attaccante ha subito un passaggio violento alla caviglia sinistra e ha avuto bisogno di assistenza per uscire dal campo.

"Se il nostro preparatore atletico Chris non fosse stato presente, sarebbe stata una storia completamente diversa", ha detto Heslin. "Ho dovuto partire nel secondo quarto perché la fascia era un po' troppo stretta, ma sono riuscito a rientrare e giocare il resto della partita. Non so cosa avrei fatto senza di lui".

Heslin era nella formazione iniziale domenica per Garden City durante il campionato di classe B di Long Island e con 12 minuti e 50 secondi rimanenti nel regolamento ha preso un passaggio da Marie Cacciabaudo e ha segnato per spingere Garden City oltre Harbourfields, 2-1, alla Centereach High School . Il gol è arrivato sul primo e unico corner dei Trojans della partita.

Garden City avanza alle semifinali statali contro la Vestal sabato alle 10 al Centereach.

"Rory è uno dei giocatori più forti che abbia mai visto", ha detto l'allenatore del Garden City Lauren Lavelle. "Non lascia che nessuna battuta d'arresto abbia alcun impatto negativo su di lei. Invece, la spinge ad essere ancora più forte".

La newsletter settimanale di Newsday ti porta sul campo e all'interno della scena sportiva delle scuole superiori di Long Island.

Facendo clic su Iscriviti, accetti la nostra politica sulla privacy.

I Troiani (15-0) hanno aumentato il loro vantaggio sul 2-0 quando Olivia Cappello ha segnato un passaggio di Tara Hollis a 4:09 dalla fine dei tempi regolamentari. L'Harbourfields (17-2-1) non è però andato giù tranquillamente, dato che Kate Lysaght ha seppellito un gol su calcio d'angolo a due minuti dalla fine per riportare i Tornados in porta.

Il portiere di Garden City Mackenzie Wehrum ha tenuto Harbourfields fuori dal tabellone dopo numerosi corner alla fine di ciascuno dei primi tre quarti, e si è assicurato che la sua squadra fosse nella giusta posizione per proteggere il vantaggio di 2-1. I Tornado hanno totalizzato 15 corner nella partita e Wehrum ha effettuato 10 parate.

"Harborfields è uscito sparando, ma noi eravamo pronti", ha detto Wehrum. "Comunichiamo molto sul campo e sappiamo che dobbiamo rimanere composti. Siamo stati in grado di liberare molti palloni e ottenere una vittoria".

Informativa sulla privacy | Termini di servizio | Termini di abbonamento | Le tue scelte pubblicitarie | Impostazioni dei cookie | Diritti sulla privacy della California | Chi siamo | Contatto Newsday | Ristampe e permessi | Fai pubblicità con Newsday | Mappa del sito | Aiuto